I percorsi del Parco Avventura consistono nel progredire lungo un percorso aereo che si sviluppa tra un albero e l’altro mediante “ateliers”, cioè istallazioni differenti l’una dall’altra e di difficoltà crescente.

 

1} Percorso Azzurro

Il percorso è riservato a bambini di altezza superiore a 110 cm.

Del tutto simile ai percorsi per grandi, con gli stessi ateliers in forma semplificata. Le pedane sono poste ad altezza massima di mt. 1,80 da terra. Viene posto in zona accessibile da terra in ogni punto, per dar modo ai genitori di sorvegliare la progressione dei piccoli. Il percorso è di 6 ateliers, di facile percorrenza e tale da permettere di compierlo in circa 20 minuti. Le installazioni sono quelle più adatte ai piccoli: tunnel, teleferiche, ponti tibetani, ecc.

Immagini del percorso:

 

2} Percorso Giallo

Per bambini di altezza compresa tra 110 cm. e 130 cm.

Le pedane sono poste ad una altezza massima di mt. 2 da terra. Un po’ più lungo del percorso azzurro è il secondo percorso dedicato ai bambini.

Immagini del percorso:

 

7} Percorso Arancione

Un percorso per ragazzi e adulti da 130 cm. in poi.

Particolarmente emozionante soprattutto per i più piccini che non potendo accedere alle teleferiche dei più grandi possono provare l’emozione del volo in tutta sicurezza passando su un piccolo vallone sopra alberi in crescita.

Immagini del percorso:

 

3} Percorso Verde

Il percorso per ragazzi-adulti di altezza minima 130 cm.

Con pedane ad altezza max mt. 3,50 da terra. Si tratta del primo percorso che gli utenti devono fare, molto facile ma divertente e variato. Un primo approccio con l’altezza, l’attrezzatura e l’equilibrio. Gli istruttori controlleranno che le capacità siano tali da proseguire sugli altri percorsi.

Immagini del percorso:

 

4} Percorso Blu

Il percorso per ragazzi-adulti di altezza minima 140 cm.

Il percorso di media difficoltà per provare qualcosa di più: ateliers più difficili come il ponte di tondelli oppure il ponte boscaiolo, per mettere alla prova il vostro senso dell’equilibrio.

Immagini del percorso:

 

4} Percorso Viola

Il percorso per ragazzi e adulti da 150 cm.

Il più divertente e gettonato con 5 teleferiche lunghe a varia altezza.

Immagini del percorso:

 

5} Percorso Rosso

Per ragazzi e adulti a partire da 150 cm di altezza.

Presenta notevoli difficoltà, specie nella parte iniziale e per la lunghezza dei passaggi con altezze rilevanti ma è percorribile da persone con buone capacità atletiche. Completarlo è un obiettivo di grande soddisfazione, ma richiede un giusto approccio fisico e mentale.

Immagini del percorso:

 

6} Percorso Nero

Per ragazzi e adulti a partire da 150 cm. di altezza.

Un percorso solo per pochi e richiede forza, coraggio e tecnica, compierlo è una impresa difficile ma non impossibile e portalo a termine offre il massimo delle soddisfazioni.

Immagini del percorso:

 

6} Percorso Maxitirolese

Per ragazzi e adulti a partire da 150 cm. di altezza.

Un’unica teleferica lunga 130 metri che consente di attraversare il parco da una parte all’altra ad elevata altezza e velocità

Immagini del percorso: