IndianaPark Ischia vi garantisce la massima sicurezza in ogni fase della vostra permanenza al parco. La costruzione e la gestione dei nostri parchi è oggetto di attenzioni rivolte particolarmente all’aspetto sicurezza garantita da tutti i nostri d.p.i. (dispositivi di protezione individuale) certificati.
L’attrezzatura che vi forniamo (casco, imbragatura, moschettoni, guanti, longes e carrucola) è a norma CE e concepita per l’utilizzo specifico in parco avventura; tutti i materiali sono verificati quotidianamente dal nostro personale.
Prima di salire sui percorsi parteciperete ad un breve briefing di selezione e formazione all’attività: questo momento importante è fondamentale per istruirvi sulle norme di sicurezza, spiegarvi i vari livelli di difficoltà e anche per consentirvi di controllare la paura del vuoto.
I percorsi fra gli alberi sono sempre in sicurezza: sarete sempre collegati alla linea di vita con due robuste fettucce di ancoraggio tramite due moschettoni (longes).
Gli operatori del parco sono formati specificatamente per insegnarvi, controllarvi e darvi assistenza lungo tutto il percorso. Ricordate però che i percorsi si svolgono in completa autonomia e solo voi siete in grado di valutare le vostre capacità fisiche. (Ad esempio il percorso Rosso e il percorso nero non vanno presi alla leggera perchè è fisicamente molto impegnativo e richiede una notevole forza fisica nelle braccia).
I percorsi adulti sono riservati a persone di altezza superiore a 140 cm. (tranne il percorso verde dove è sufficiente l’altezza di 130 cm.)
I percorsi bambini, richiedono l’altezza minima di 110 cm.
In tutti casi i minorenni devono essere sempre accompagnati da un maggiorenne responsabile.